Sezione

Ricerca
& Sviluppo

Fogwash

Rivoluzionaria tecnica di lavaggio, l’acqua entra nella macchina sotto forma di nebbia per via di appositi iniettori, in questo modo si risparmia un 70 % di acqua e un 50% di energia, e prodotti chimici rispetto ad un lavaggio standard.

Laser

Macchinario di ultima generazione, nato per velocizzare o sostituire tutte le lavorazioni manuali sul capo, in seguito molto impiegato per disegni piazzati o a texture all over per capi fashion. Grazie alla sua potenza e definizione, può essere combinato con l’ozono per i trattamenti a basso impatto ambientale.

Ozono

Il gas Ozono (O3) è un gas che si trova in natura ed ha un forte potere ossidante, tramite le nostre macchine ad alta tecnologia viene creato artificialmente e introdotto gradualmente per decolorare capi con base indaco e capi colorati in genere, senza l’impiego di acqua e di altri prodotti chimici.

Tintura a getto

Anche nel mondo tintoriale Everest si è premunita di adottare un sistema nel massimo rispetto dell’ambiente, grazie a questa tecnologia che permette tramite un getto applicato e ad una pompa di recupero di lavorare risparmiando 70% di acqua, energia e prodotti chimici.

Environmental impact measurement

E’ un nuovo software ideato per aiutare sia Everest che i vari clienti a capire il lavaggio sviluppato quanto impatto abbia sull’ambiente tramite una valutazione elaborata con dei valori impostati si visualizzerà un voto numerico, in verde per basso impatto, arancione per medio impatto e rosso per alto impatto.
Everest
  • Everest è un’azienda nata alla fine degli anni 70 che offre una gamma completa di trattamenti tessili per il comparto fashion.
    Sede operativa: Via Ghebo 32, 35017, Piombino Dese(PD)
    Tel. +39 049 9365698 - Fax +39 049 9366693

    Pulisecco: Via Pacinotti 21, 35017, Piombino Dese(PD)
    Tel. +39 049 9365080
  • Contattaci

    Inviaci una richiesta per mail!

    Contattaci
Everest