Certificazioni

Certificazioni

Road Map to Zero - Agenda 2030

Everest ha a cuore l’ambiente per questo negli ultimi anni ha creato dei nuovi reparti con macchinari ad alta tecnologia in grado di sviluppare lavaggi a basso impatto riducendo drasticamente l’uso di acqua, energia e prodotti chimici. A fondo pagina le nostre certificazioni.

ZDHC Sostanze chimiche più sicure.
Un buon inizio migliora il risultato finale

Processi più intelligenti
L'impatto positivo delle scelte giuste
Maggiore sicurezza ed ecosostenibilità per produttori, persone e pianeta.

1. SCOPO

Scopo della presente procedura è quello di descrivere le modalità con cui l’organizzazione intende perseguire l’obiettivo del rispetto delle norme etiche stabilite come fondamentali ed indispensabili per la gestione aziendale.

IL CODICE ETICO introdotto in azienda si propone di improntare a correttezza, equità, integrità, lealtà, e rigore professionale le operazioni, i comportamenti ed il modo di lavorare sia nei rapporti interni che in quelli esterni, ponendo al centro dell'attenzione il rispetto delle leggi e dei regolamenti nazionali ed internazionali.

L'Everest si impegna a vigilare sull'osservanza del Codice Etico predisponendo strumenti di informazione, prevenzione e controllo e assicurando la trasparenza delle operazioni intervenendo, se del caso, con azioni correttive e sanzioni adeguate.

IL CODICE ETICO è predisposto partendo dalle convenzioni ILO (INTERNATIONAL LABOUR ORGANISATION organizzazione internazionale legata alle Nazioni Unite, che si occupa di questioni relative al lavoro a livelli internazionali), e ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs 231/2001.

2. CAMPO DI APPLICAZIONE

La presente procedura si applica a tutte le attività aziendali.

3. CODICE ETICO

* L'occupazione al lavoro è una libera scelta

L'Everest si obbliga a non impiegare lavoro forzato od obbligatorio. I lavoratori non saranno costretti a versare “depositi” o lasciare i propri documenti all'azienda e saranno liberi di terminare il rapporto di lavoro nel rispetto dei termini della normativa vigente e/o dalla contrattazione collettiva.

* Non vi è alcuna discriminazione nell'occupazione

L'Everest non pratica discriminazioni nell'assunzione e nella gestione del personale, inclusi trattamento salariale, concessione di benefit, avanzamenti di carriera, licenziamenti o pensionamenti, sulla base di razza, religione, età, nazionalità, origini sociali o etniche, preferenze sessuali, sesso, opinioni politiche, disabilità o altre condizioni personali non legate ad esperienza o capacità nella mansione affidata.

* Nessuno sfruttamento del lavoro minorile

L'Everest non assume lavoratori di età inferiore al minimo previsto dalla legge vigente, e comunque lavoro infantile. In ogni caso non destina a lavoratori minorenni (superati i 15 anni e soddisfatti gli obblighi scolastici) mansione pericolose, insalubri.

* Libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva

L'Everest si impegna a rispettare i diritti dei lavoratori di partecipare ad associazioni sindacali in maniera legale e pacifica, e di negoziare contratti collettivi, senza applicare discriminazioni e interferenze di sorta.

* Pagamento minimo salariale

L'Everest rispetterà il diritto del personale ad una retribuzione decorosa, che raggiunga gli standard minimi legali e di settore, e che sia sempre sufficiente a soddisfare i bisogni primari del lavoratore.

* No eccessivo orario di lavoro

L'Everest si impegna a rispettare le leggi e gli standard di settore applicabili in materia di orario di lavoro, festività, e ferie. Fermo restando quanto sopra la settimana lavorativa non deve eccedere le 48 ore. Il lavoro straordinario deve essere volontario e non deve superare le 12 ore settimanali e deve essere retribuito con un supplemento salariale in conformità alle disposizioni di legge. Il personale deve ricevere almeno un giorno libero dopo 6 giorni consecutivi di lavoro, salvo che leggi e contratti collettivi non prevedano orari flessibili con possibilità di adeguati riposi compensativi.

* Decenti condizioni di lavoro

L'Everest assicura un ambiente di lavoro sicuro e salubre, tenendo in considerazione le normative applicabili in materia e garantendo accesso ad acqua potabile, servizi igienici, sistemi antincendio e adeguata illuminazione e ventilazione. L'Everest si impegna a fornire i mezzi atti ai processi produttivi e gli strumenti di protezione individuale e a informare il personale sul corretto uso.

* assunzione Giuridicamente vincolante

L'Everest si impegna a fare in modo che il rapporto di lavoro sia giuridicamente vincolante e siano rispettati tutti gli obblighi nei confronti di lavoratori dipendenti in materia di manodopera e sicurezza sociale.

Per informazioni relative a certificazioni e scelte etiche ed ambientali scrivere a

Schermata-2020-09-28-alle-22.27.12
Schermata-2020-09-28-alle-22.25.06
2020ENZAA410739046smeta-1
certificate-1
certificate-1-1
Badge-SA-FSLM-Wht-1
Badge-SA-FSLM-Green-1
Badge-SA-FSLM-Blk-1
Badge-SA-2019-FEM-Wht-1
Badge-SA-2019-FEM-Green-1
Badge-SA-2019-FEM-Blk-1
Everest
  • Everest è un’azienda nata alla fine degli anni 70 che offre una gamma completa di trattamenti tessili per il comparto fashion.
    Sede operativa: Via Ghebo 32, 35017, Piombino Dese(PD)
    Tel. +39 049 9365698 - Fax +39 049 9366693

    Pulisecco: Via Pacinotti 21, 35017, Piombino Dese(PD)
    Tel. +39 049 9365080
    Da lunedì al venerdì orario continuato 8-19 Sabato orario 8.30-12.30
  • Contattaci

    Inviaci una richiesta per mail!

    Contattaci
Everest